- "Pulsano radici postmoderne in un attento equilibrio tra spinte new romantic e techno wave, sapientemente evolute in un future pop dall'accento autorale" (Rumore, voto: 77/100)
- "Un viaggio che svela nelle liriche quanto nei modi un focus sociale... un disco umano, assai vicino al sentire di tutti noi" (Raro)
- "Il ritorno di un decano della new wave italiana in un lavoro classico e ben scritto" (Rockit)
- "Un album dal sapore internazionale, dalla produzione di livello elevatissimo, che ci deve far capire che non sempre dobbiamo rivolgerci al mercato musicale al di fuori dei nostri confini per cercare (e trovare) album molto validi scritti in lingua inglese" (Tuttorock, voto: 8,5)
- "Tra riff post-punk e beat da dancefloor, per incitarci a volare al di là e al di sopra di ogni difficoltà" (Mescalina)
- "Le nove canzoni nascono da un’ispirazione di base new wave per svilupparsi in un sound dal beat sostenuto e dancefloor oriented... le atmosfere dei brani, sostenuti dalla suadente vocalità e dalla sognante melodia, sono di indubbio fascino" (Impatto Sonoro)
- "Quello di Valente è un ottimo lavoro... alla fine è sempre una questione di qualità, e qui c’è" (Distopic, voto: 7,3)
- "Un disco potente, uno degli ascolti obbligati di questo 2023... una ventata di aria fresca al panorama electro rock italiano" (SOund36)
- "Disco che prima di tutto sembra davvero riportare alla mente il tempo buono della grande musica italiana" (ExitWell)
- "Radio Sky è un album che libera e amplia gli orizzonti della nostra mente" (Themusicway Mag)
"Valente cerca di raggiungere un pubblico composito e ampio, grazie alla cura con cui confeziona i suoni, sempre raffinati e mai banali, intrecciandovi testi densi di profonde riflessioni". (Mescalina)